Chi sono

 
Mi chiamo Gabriella Monte, vivo a Bologna ma sono nata a Foggia.
Lí ho iniziato ben presto ad amare la musica, provando a suonare qualunque cosa mi capitasse davanti, e a cantare tutte le sigle dei cartoni animati.
A 4 anni giravo per casa strimpellando una chitarra che mio padre aveva trovato per strada e restaurato, 
poi la classica tastierina Bontempi che aveva quel gran rumore di ventola in sottofondo, e poi...
 
A sette anni ho iniziato a prendere lezioni di pianoforte e a 13 sono entrata in Conservatorio, dove ho studiato per 5 anni conseguendo il compimento inferiore e la licenza di teoria e solfeggio. Poi mi sono fermata per un periodo, avevo molto lavoro, tra eventi, serate, musical, festival. Tanti festival, a cui ho partecipato con la mia band "Hama", con cui mi classificavo anche abbastanza bene. Suonavamo dei miei brani, che poi, chi lo avrebbe mai detto, anni dopo furono pubblicati su iTunes, Spotify e tutti i vari portali di musica.
E questo accadde quando mi trasferii a Bologna, dove sono stata ammessa al conservatorio di musica "G. B. Martini" e dopo 3 anni ho conseguito il diploma di  laurea in Musica elettronica, con indirizzo Musica Applicata. Nel frattempo, avevo per anni studiato canto, intensamente, sia canto lirico, poi canto jazz e pop, metodi e approcci differenti, come metodo Proel, Estill, Gordon, Ricordi, Yamaha, corsi di Musicoterapia e pianoforte, in varie masterclass, tra cui con i grandi jazzisti Lee Konitz e Barry Harris, approfondendo il Gospel, il circle singing, e ad oggi mi sento, sono (e sarò) sempre una studentessa. 
Amo il teatro, e ho partecipato a laboratori formativi per teatro di Prosa, Dizione, Improvvisazione teatrale, Musical, partecipando a numerosi spettacoli.
Ho un approccio molto "olistico" alla vita, mi interessa la psicoacustica, la musicoterapia sia per soggetti normodotati e soprattutto per chi ha difficoltà. 
Il potere curativo della musica è immenso. 
 
Accanto a questo, come formatrice, mi sento in dovere di aggiornarmi continuamente nello studio.
Credo che non si debba mai smettere di studiare, di cercare nuovi stimoli, ricercare, perfezionarsi, professionalizzarsi, anche quando si calcano palchi di vari tipi, dai piccoli club del centro, a palchi di discoteche, a stadi, e anche e soprattutto quando si diventa formatori.
 
Oggi insegno Musica nella scuola secondaria, inoltre insegno sia online che in presenza, canto, pianoforte, home recording e varie materie musicali, sia a bambini che adulti, e dirigo un coro, in più collaboro con vari altri cori e realtà musicali del territorio.
 
Sono lieta di mettere a disposizione di tutti voi il mio metodo/metodi e le mie competenze, ma soprattutto la mia totale attenzione verso i bisogni e desideri dell'allievo in ambito musicale.
 
Per info di qualunque tipo, contattatemi a gabriellamontemusic@gmail.com e vi risponderò quanto prima!
 
Grazie